Gommista

Gommista

Nell’Autofficina Di Salvo trovate pneumatici delle migliori marche, a prezzi vantaggiosi. Servizi di montaggio, smontaggio, equilibratura, convergenza e di riparazione, effettuati da personale qualificato. Vi aiuteremo nella scelta del giusto pneumatico, in base alle caratteristiche del vostro veicolo, con professionalità e cortesia.

In questa immagine vi mostriamo come leggere correttamente un pneumatico. Questo sarà utile per comunicarci le esatte misure dei pneumautici montati sul vostro veicolo per poter effettuare la migliore offerta in termini di qualità/prezzo per la vostra auto.

Normativa

Come ogni anno, l’arrivo della stagione più fredda segna anche il momento di cambiare le gomme. Le ordinanze che impongono l’uso di pneumatici invernali o catene a bordo partono dal 15 novembre e saranno in vigore fino al 15 aprile come prevede una direttiva ministeriale che dal 2013 ha uniformato il periodo di validità su tutto il territorio nazionale.
La sanzione prevista dal Codice della strada (commi 4 lett. e) e 14 dell’art. 6) per chi non si rispetta l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo è una multa di 84 euro, ridotta a 58 euro se viene pagata entro cinque giorni dalla contestazione. In questi casi, viene anche intimato al conducente di arrestare il veicolo e di di proseguire solo dopo avere averlo dotato di gomme invernali o catene.